Evento - GRATUITO
CONCERTO DELL'ORCHESTRA DA CAMERA DI WÖRGL
Diretto dal maestro Andrzej Kucharski
8 Luglio 2023
via Giovanni Baldesio
26100 Cremona
Italia
Cremona Summer Festival 2023
Sabato 8 luglio alle ore 20:30, presso il Cortile Federico II di Cremona, si terrà il concerto della Kammerorchester Wörgl, diretto da Andrzej Kucharski
L'orchestra Kammerorchester Wörgl venne fondata nel 1981 con il nome di “Wörgler Streicher- und Bläserensemble“. Si tratta di un’orchestra di strumenti ad arco, supportata da strumenti a fiato ed un clavicembalo, in base al programma del concerto. Attualmente è composto da 24 elementi, tra cui: musicisti di strumenti ad arco, musicisti amatoriali ed alcuni maestri professionisti delle scuole di musica delle città di Wörgl, Kufstein e Kitzbühel. Nel 2004, l’orchestra ha ricevuto il ”premio culturale della città di Wörgl“ dal comune della città stessa. Sin dal 2011 la Kammerorchester organizza i concerti del capodanno di Wörgl. Il programma prevede la combinazione di opere del barocco e dell’epoca classica, con le danze viennesi della famiglia Strauss ed i loro contemporanei. L’orchestra ritiene molto importante includere giovani musicisti nell’ensemble, per questo danno spesso ad essi l’opportunità di suonare come solisti.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della tredicesima edizione del Cremona Summer Festival e del progetto “La Musica Celeste. Itinerari tra Arte e Musica”. Il Cremona Summer Festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, con l'Istituto "Claudio Monteverdi" - Conservatorio di Cremona, con il contributo di inLOMBARDIA Regione Lombardia, e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Consorzio Liutai Antonio Stradivari Cremona, della Cremona International Music Academy, del Touring Club Italiano, del Casalmaggiore Music Festival e del Festival Orchestre Giovanili di Firenze,
Target Turismo Cremona, Turismo Cremona, procremona, Le Botteghe del Centro,
I concerti della rassegna sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno sotto i portici del Cortile stesso.
Info e contatti
Organizzatore
Informazioni biglietto:
I concerti della rassegna sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno sotto i portici del Cortile stesso.