Evento

Concerto Sacramento Choral Society - Requiem KV 626 di W.A. Mozart

Lunedì 24 giugno 2024, ore 21.00 Cattedrale di Cremona


24 Giugno 2024

Cattedrale di Cremona

piazza del comune Cremona
26100 Cremona
Italia

La Sacramento Choral Society & Orchestra (SCSO) è un'organizzazione musicale vivace e stimata che arricchisce il panorama culturale di Sacramento, in California, da diversi decenni. Fondata nel 1996, la SCSO si è evoluta in uno dei principali complessi corali della regione. La Sacramento Choral Society & Orchestra vanta un gruppo diversificato e dedicato di cantanti e strumentisti di talento che si uniscono per creare esperienze musicali accattivanti e indimenticabili. La Sacramento Choral Society & Orchestra (SCSO) con direttore ospite Natasha Bach si esibirà nel Requiem KV 626 di W.A. Mozart nella versione per coro ed organo lunedì 24 giugno 2024, ore 21, presso la Cattedrale di Cremona. L'ingresso è libero e gratuito.

La SCSO è stata in tournée a livello internazionale in Europa, Cina e Canada e hanno al loro attivo 11 compact disc. Il repertorio della SCSO comprende una vasta gamma di generi musicali, dai capolavori classici alle opere contemporanee, comprese collaborazioni con rinomati compositori e solisti. Ogni esibizione mette in mostra l'impegno dell'ensemble per l'eccellenza artistica, l'innovazione e l'espressione musicale. Nel corso della sua storia, la Sacramento Choral Society & Orchestra ha ottenuto il plauso della critica e gli elogi per le sue potenti esibizioni e la sua visione artistica distintiva. La passione dell'ensemble per la musica e la dedizione alle arti corali hanno risuonato con il pubblico, rendendo ogni concerto un'esperienza davvero memorabile.

Oltre alla regolare serie di concerti, la SCSO si impegna attivamente con la comunità attraverso vari programmi educativi e iniziative di sensibilizzazione. L'organizzazione è impegnata a coltivare la prossima generazione di musicisti e amanti della musica, promuovendo l'educazione e l'apprezzamento musicale nelle scuole e nella comunità più ampia. La Sacramento Choral Society & Orchestra ha una forte tradizione di collaborazione e partnership con altre organizzazioni artistiche, promuovendo una scena culturale vivace e interconnessa a Sacramento. In quanto pilastro della comunità musicale locale, la Sacramento Choral Society & Orchestra continua a ispirare, edificare e intrattenere il pubblico con le sue eccezionali esibizioni e la dedizione alle arti corali e orchestrali.

 

TIENITI AGGIORNATO SUGLI EVENTI

Iscriviti alla newsletter del Festival